domenica 3 aprile 2016

FINALE DEVASTANTE

Dopo un primo giorno positivo e benaugurante, i Campionati Italiani si concludono in modo devastante.
Da mercoledì abbiamo assistito a condizioni atmosferiche che hanno compromesso il regolare svolgimento della manifestazione.
Nebbia, pioggia, neve senza un raggio di sole, con le condizioni delle piste e di visibilità sempre al limite.







































Devo fare i miei complimenti all'organizzazione ed alla sinergia che gli allenatori dei vari club ci hanno regalato.
In condizioni estreme hanno sempre cercato di tenere le piste al meglio, in un continuo e frenetico lavoro di preparazione, di lisciatura e di salatura.
Peccato che dopo 9 mesi di lavoro ci si debba giocare le gare più importanti in questo modo.
Vero che i migliori vengono sempre fuori, che emerge chi ha lavorato di più ed è più preparato, però le manche sono state a netto vantaggio dei primi numeri di partenza......che ovviamente se li sono guadagnati nelle varie selezioni regionali.


Il terreno reso compatto dal sale buttato a volontà, si è rovinato con i passaggi e certamente ha prevalso chi, senza paura e con grande intelligenza, combatte ed è determinato.
Ecco l'atteggiamento ha fatto molto la differenza a discapito dello sciare bene e della precisione.
Ovvio che i primi sono grandissimi atleti e dei quali prevedo un gran futuro.







































Noi finiamo con un bottino piuttosto povero per quello che mi aspettavo, però ovviamente per ottenere dei risultati bisogna anche arrivare e dimostrare il valore.
Un bronzo, tre piazzamenti nei 15 ed altri due nei trenta potevano essere migliorati da una maggiore intelligenza e combattività. Ci si è anche nascosti dietro a numeri di pettorali alti, che in un Comitato Alpi Centrali è dimostrazione di grande valore tecnico, visto che nei maschi si è arrivati ad averne anche 10 nei primi trenta, come avevo preventivato prima di andare.
Abbiamo pagato la mancanza di abitudine a competizioni di alto livello, con tensioni in partenza che elimineremo col tempo.


Mi aspettavo molto Anz nello slalom Ragazzi dove il podio ed anche qualcosa in più era alla nostra portata....grossissima delusione, ma ci stà uscire. Dopo il bronzo nel GS poteva essere più sereno.
Viki è stata molto brava in GS e SG, mentre in slalom deve ritrovare la strada.
Nel gigante Allievi le condizioni erano tragiche ed i pettorali hanno veramente penalizzato il responso. Zero coraggio e poca intelligenza, hanno fatto la differenza.
Lo slalom Allievi era fattibile, ma col giusto atteggiamento. Salvo solo la seconda manche di Lollo, che con il 15° tempo rimedia ad una prima manche ingessata e chiude 25°.
I tre Allievi hanno futuro e buona tecnica. matureranno per provarci nei Giovani.


I due ragazzi hanno molta qualità e ci lavoreremo per essere già competitivi la stagione prossima.
Mercoledì rivincita al Pinocchio, per chiudere al meglio la stagione.
Un pensiero a Valentina e, vedendo i risultati delle Allieve, ci sarebbe stato spazio anche per lei.....sicuramente nelle prime dieci posizioni......in bocca al lupo per la tua rieducazione e ti aspettiamo.
Winch






Nessun commento:

Posta un commento