mercoledì 14 dicembre 2016

TROFEO FOSSON - prima giornata

Dopo il ritorno a Santa Caterina per un'ottima settimana di allenamenti, nella quale abbiamo riassaporato il nostro quartier generale, l'Hotel Santa Caterina, ed abbiamo
avuto la possibilità di lavorare in condizioni fantastiche, sia sulla pista Compagnoni, dura come il marmo in previsione Coppa del Mondo, e sia sulla Cevedale, dove siamo riusciti a trovare un buon ritmo in gigante, eccoci al primo esame della stagione: il Trofeo Fosson.





Ottimo ouverture che di base è un buon test per capire a che punto siamo, dopo esserci allenati durante l'estivo e l'autunno.
Abbiamo iscritto due squadre, per dare la possibilità a più ragazzi di fare esperienza, di misurarsi con i migliori in Italia.
Ho preferito lasciare tranquilli i 2004 maschi, per continuare un percorso di acquisizione tecnica e preparazione in prospettiva futura.
C'è l'ambizione di fare bella figura, con obiettivo entrare nei primi cinque.
Abbiamo un buco nelle ragazze femminili, con Pizzi e Battaglia al primo anno di categoria e poco esperte ad alti livelli. Anche nelle allieve non siamo molto competitivi, ma Viki sicuramente potrà tirar fuori le unghie e dimostrare il suo grande valore.







































La manifestazione stà diventando sempre più importante con ben 600 atleti iscritti e 45 club a "scannarsi".
Le piste e le condizioni quest'anno a Pila sono perfette.....percorsi ottimi e molto tecnici....forse solo nello slalom una neve meno compatta.
L'organizzazione come sempre è di primo livello e c'è sempre da apprezzare l'impegno degli uomini dell'Aosta, oltre che il supporto della rivista RACE e lo sponsor ENERGIAPURA.
Mancano pochi atleti di valore per fare delle gare un'occasione di confronto utile a capire il livello raggiunto ad oggi.

Ieri sera riunione con tutti i ragazzi, per stimolarli ad uno spirito di squadra, oltre a caricarli per "vendere cara la pelle".....li vorrei tutti guerrieri.
C'era un pò d'aria di festa e vacanza, quindi un giro di vite ci stà sempre.

Beh devo dire che le parole hanno fatto effetto.
David ed Albo con i Ragazzi nello slalom, io e Tommy con gli Allievi nel gigante.
Alla fine della prima giornata siamo quinti provvisori, in lizza per una posizione tra il terzo e l'ottavo posto.
Ottime prestazioni di Bold terzo la prima gara di slalom ragazzi e grande vittoria di Zuk nella seconda.
Piazzamenti di estremo valore per Cesna nono, Piz undicesima, Anz sedicesimo, Viki diciottesima, Gorl ventesimo e Teba ventiquattresimo. Da rivedere Pecca, Christopher, molto timorosi Moltens, Rada, Mauri, Corinna, Anna ed Elena, alla sua prima esperienza.
Nel complesso sono molto contento dell'atteggiamento di almeno la metà del gruppo.....gli altri devono crescere ed imparare a crederci.

Domani si replica con specialità invertite, per un'altra giornata con il coltello tra i denti.
Winch


Nessun commento:

Posta un commento